Ciao sono Elisa!

Ho sempre orbitato nel mondo dei bambini, sono stata un’educatrice di Azione Cattolica, un’animatrice di feste e ho dato ripetizioni al dopo scuola per anni durante gli studi. Però solo quando ho scoperto di essere incinta mi sono completamente immersa in questo mondo e ho capito l’importanza della formazione, della stimolazione del potenziale presente in ogni piccolo cucciolo di uomo e del valore aggiunto di accompagnarli in modo consapevole nello sviluppo psico-fisico.
Il mio percorso di studi ha a che fare con la vita. Sono una biologa che ha lavorato per qualche tempo nella ricerca, ma che poi senza più un contratto si è dovuta reinventare. Ho sempre amato trasmettere in modo semplice ciò che conoscevo, ho quindi deciso di portare a termine il percorso formativo per docenti e un master in metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
L’amore per mio figlio, la curiosità per la pedagogia e la mia indole un po’ creativa hanno fatto sì che aprissi questo blog.
Raccolgo e condivido attività fai da te per bambini (collaudate con mio figlio). Spiego come realizzarle e cosa vanno a stimolare nel bambino.
Buon viaggio tra queste mie pagine! Spero possiate contattarmi per curiosità, segnalazioni e suggerimenti utili per migliorarmi.
Cliccando qui potete conoscere l’idea alla base di questo blog.